galleria ignifuga

Materiali e trattamenti antincendio

Edilton ha maturato un’esperienza pluriennale, collaborando con aziende leader nella produzione di materiali premiscelati antincendio per l’edilizia.

La protezione passiva al fuoco mette in opera dei rivestimenti speciali, che permettono al supporto trattato di non perdere la sua capacità portante per un tempo equivalente alla classe di resistenza al fuoco richiesta.
Si richiama cosi della normativa R/REI 90’ o R/REI 120’ e R/R180’ per il perdurare delle caratteristiche portanti per 90/120/180 minuti dall’inizio dell’incendio.

Gli uomini EDILTON hanno svolto in questi anni attività di supervisione, applicazione e assistenza tecnica al tunnel del Monte Bianco, alla galleria-raccordo Lecco-Valsassina, alla galleria Di Giovo (TN), presso il tunnel stradale Al-Azar del Cairo (Egitto), alla variante di valico Bologna-Firenze, alla galleria Gardelletta, ecc..

Interventi tecnicamente pressoché similari sono stati operati anche presso raffinerie, fonderie depositi di materiali infiammabili, centri commerciali, parcheggi interrati, autosilo, cabine elettriche cucine, mense, teatri ecc.

EDILTON dispone di una vasta gamma di prodotti per le più svariate esigenze, che vanno: dalla protezione delle strutture metalliche alle travi di acciaio portante, dal cemento armato alla semplice muratura in poroton o forati.

La struttura aziendale EDILTON, versatile e flessibile, permette di intervenire nei siti più disagiati grazie all’ausilio di mezzi attrezzati autonomamente di corrente elettrica acqua o quanto serve per la realizzazione dei lavori, semplificando la logistica di cantiere e favorendo le esigenze della clientela.

L’incessante collaborazione ed i continui aggiornamenti con i centri di ricerca ed i laboratori specializzati nazionali ed internazionali (Istituto Giordano, CIS,  SP Technical Research Institute of Sweden, Université de Marne la Vallée a Parigi), permettono ad EDILTON di essere sempre all’avanguardia.

Dalle valutazioni tabellari ai calcoli analitici secondo le norme UNI, all’esecuzione dei lavori con successiva certificazione Edilton offre un servizio completo “chiavi in mano”.